Su di noi

La passione di questa famiglia per la cucina e per i piatti genuini viene da lontano: è stata tramandata a Claudio dalla nonna Clemente, che trascorreva gran parte delle sue giornate ai fornelli mentre il nipote osservava, assaggiava e... imparava!

Il progetto Boccon Divino nasce nel 2000. Quando si è presentata l'occasione di avviare questo ristorante Claudio è stato il primo sostenitore del progetto ed ha subito coinvolto con il suo entusiasmo tutta la famiglia Falciani, che si è messa al lavoro lanciandosi in questa meravigliosa avventura e trasformando il sogno in realtà.

Claudio è sempre stato un appassionato della cucina di pesce e degli ingredienti genuini; è lui in persona a fare la spesa e dedica grandissima attenzione alla scelta di tutti i prodotti che utilizziamo nei nostri piatti.

Ma Claudio è anche curioso: ha seguito e segue ancora corsi e lezioni di aggiornamento - fra cui può annoverare quelli tenuti dal famoso cuoco Luigi Pomata - per trovare sempre nuovi stimoli ed essere aggiornato sulle novità della cucina.

Non solo tradizione e genuinità, quindi, ma anche innovazione, originalità e fantasia nei piatti del Boccon divino, che fa proprio di questo connubio fra tradizione, genuinità e modernità  il suo punto di forza.

Con Claudio che supervisiona la realizzazione dei piatti e dispensa ottimi consigli in sala, Francesca che in cucina realizza le creazioni di Claudio con amore e professionalità, e Daniela ai dolci, il Boccon Divino è diventato una meta fissa per gli amanti della buona cucina, che vengono a trovarci sia per passare una tranquilla serata in compagnia che per un pranzo o una cena veloci, ma sempre di qualità.