La qualità prima di tutto

Il punto di forza del Boccon Divino è la scelta delle materie prime, a partire dal pesce, sempre fresco e di qualità.

Il nostro menù varia a seconda dei prodotti stagionali, delle ispirazioni di Claudio o della fortuna dei nostri pescatori!

Troverete sempre e solo piatti a base di prodotti freschi e selezionati dallo chef.

Il nostro pesce arriva direttamente da Viareggio, sempre fresco di giornata.
Avere un rapporto diretto con il nostro pescatore di fiducia ci permette di servire in tavola il pesce migliore, per questo il nostro menù può variare a seconda della stagione o del tipo pesce che troviamo più fresco e di miglior qualità.

Come da tradizione, ad esempio, utilizziamo ogni parte del tonno (spezzatino, stufato, pasta con guance...), ma compriamo solo tonni pescati in Italia e freschissimi: anche se li troviamo quasi sempre, nei mesi invernali (da Novembre a Marzo) è più difficile pescarli; vi proporremo comunque un'ottima alternativa!

La filiera corta e l'utilizzo di prodotti del territorio sono imperativi al Boccon Divino, dove non solo il pesce ma anche tutti gli altri ingredienti vengono scelti con attenzione, privilegiando i produttori locali e seguendo la stagionalità.
Cuciniamo solo con olio extra vergine d'oliva, la pasta fresca viene fatta a mano, e quella secca è artigianale; il pane viene cotto al forno a legna "la Torre" di Pelago.
I dolci sono tutti fatti in casa dalle mani di Daniela, che utilizza soltanto latte, uova e panna freschi!

Vi ricordiamo anche che se siete celiaci potete mangiare con sicurezza il 90% del nostro menu: ci trovate sulla guida AIC.